Cile Laboratorio per la realizzazione di strutture metalliche

Il progetto è stato realizzato nella città di Valdivia in collaborazione con il Centro CIFAN.

I destinatari del progetto sono stati 15 giovani inseriti nel programma di intervento terapeutico del Centro in seguito ad una segnalazione effettuata dal Tribunale in quanto hanno violato la legge.

Attraverso il corso sono state fornite le conoscenze tecniche di base per la lavorazione di strutture metalliche e per la saldatura. Le lezioni teoriche si sono affiancate ad ore di pratica dove i ragazzi hanno potuto operare su diverse tipologie di macchinari, progettare e costruire strutture metalliche e saper tagliare con apposite macchine.

Il corso ha permesso di sviluppare le specifiche abilità e competenze di ciascun ragazzo, aumentandone l’autostima ed offrendogli la possibilità nel futuro di un lavoro.

Dona ora al
Progetto Cile Laboratorio per la realizzazione di strutture metalliche

1° tappa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.