Nel 2022 sono in condizione di povertà assoluta poco più di 2,18 milioni di famiglie e oltre 5,6 milioni di individui.
Si intende sensibilizzare cittadini, Istituzioni e associazioni anche sulle povertà vicine e promuovere modalità di intervento e supporto diffuso.
Il Progetto ha lo scopo di aumentare le capacità di Intervento per favorire il welfare di comunità e per promuovere una collaborazione tra le persone, le associazioni, le Amministrazioni pubbliche e private.
L'obiettivo di SAV
1.
Porre fine ad ogni forma di povertà
2.
Fornire un’educazione di qualità, equa, inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti
3.
Ridurre le ineguaglianze
Le attività proposte:
1.
Formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.
2.
Cooperazione allo sviluppo e successive modificazioni.
3.
Accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti.
4.
Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti, erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate.
Dona ora al progetto SAV
1° tappa
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.