Bolivia casette per malati di cancro

Grazie all’incontro con Suor Rosella Tiana, dell’ordine delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore, e alla conoscenza della realtà boliviana, con il sostegno del Rotary Club Valceresio e di donazioni private, la Fondazione Patrizia Nidoli Onlus ha promosso la realizzazione a Cochabamba di casette destinate ad ospitare famiglie con bambini malati di cancro.

A Cochabamba vi è uno dei pochissimi centri destinato alle cure dei malati di cancro dell’intero territorio boliviano. Molte famiglie non avrebbero la possibilità di pagare l’alloggio durante il periodo di cura poiché la terapia che i bambini devono sostenere è molto lunga e costosa. Molte famiglie devono cosi rinunciare alla radioterapia e chemioterapia necessaria a causa dei costi elevati e della necessità di trovare e pagare contemporaneamente un alloggio per tutto il periodo della cura.

Le strutture edificate possono cosi ovviare a questo problema per tanti bambini e famiglie bisognose, offrendo loro l’accoglienza necessaria.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Rotary Club Valceresio.

Dona ora al
Progetto Bolivia casette per malati di cancro

1° tappa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.