FONDO MICROCREDITO ADOZIONI INTERNAZIONALI- REGIONE LAZIO
Ieri, 11 Gennaio 2018, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato il nuovo Fondo Microcredito per le Adozioni Internazionali, da un'idea di Daniela Bianchi, consigliera regionale per il Lazio e madre di due bambini nati in Russia.

Il Fondo prevede l'erogazione di finanziamenti a tasso agevolato alle famiglie che intraprendono percorsi di adozione internazionale, residenti nella Regione Lazio ed in possesso del Decreto di idoneità. Per presentare domanda i beneficiari dovranno contattare uno dei soggetti erogatori, a partire dal 15 gennaio 2018 e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Si tratta di prestiti personali, che possono essere cointestati ai due coniugi o intestati a uno solo di essi, da 5mila a 25mila euro, restituibili in un arco di tempo fino a 84 mesi (sette anni) con un tasso fisso dell’1%. Per avere accesso al prestito non saranno richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, né personali. Il finanziamento è erogato esclusivamente per la copertura dei costi di pre-adozione, dettagliati nel bando, tra cui i viaggi, le imposte straniere e i servizi vari forniti da enti e privati.

FONTE: Articolo Vita Magazine su Fondo Microcredito

Per informazioni si consiglia la lettura dei contenuti al link:

Informazioni Fondo Microcredito Adozioni

Per scaricare l'Avviso Pubblico e i Relativi documenti, consultare il sito della Regione Lazio al seguente link:

Fondo Microcredito Adozioni Internazionali