EMERGENZA NEPAL
A seguito del terribile evento sismico del 25 Aprile 2015 e delle successive scosse di assestamento di elevata intensitÓ, il Nepal sta vivendo una catastrofe di proporzioni immani. Secondo le ultime stime i morti accertati sono 3.726, diverse decine di migliaia i feriti, ma il bilancio Ŕ purtroppo destinato ad aggravarsi con il passare delle ore. Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, lavorando ormai da tempo con

l’Associazione Ariete Onlus, ha deciso di sostenere il Paese attraverso i referenti (membri delle organizzazioni Partners Garden of Friendship e Nirvana Boarding School) che collaborano con l’Associazione Ariete. Quest’ultima, infatti, è attiva in Nepal dal 2007, sia con progetti di SAD sia di cooperazione a sostegno dei minori residenti negli orfanotrofi del distretto di Kaliptur, che purtroppo risulta tra le aree maggiormente devastate dal terremoto.

La drammaticità delle condizioni in cui versa il Nepal, è tale che la Presidente di Fondazione Patrizia Nidoli Onlus e tutto il suo staff lanciano un appello urgente per la raccolta fondi, così da consentire ai referenti locali di strutturare una presa in carico delle centinaia di minori sopravvissuti, ma rimasti orfani.

Appena le condizioni locali lo consentiranno, sarà organizzato un viaggio di missione, guidato dalla Presidente di Ariete, Anna Benedetta Torre, e aperto a chiunque voglia partecipare, per verificare lo stato di avanzamento degli aiuti messi in campo attraverso il sostegno di Ariete e Fondazione Patrizia Nidoli.

E' possibile contribuire con una donazione sul seguente canale:

FONDAZIONE PATRIZIA NIDOLI ONLUS
BANCA PROSSIMA PER LE IMPRESE SOCIALI E LE COMUNITA’
PIAZZA PAOLO FERRARI, 10
20121 – MILANO
IBAN IT90 F033 5901 6001 0000 0126 461
Causale: "PRO  Nepal"

Vi ringraziamo per il sostegno!