CONVEGNO VERONA L'AVVENTURA NELL'ADOLESCENZA PER I RAGAZZI ADOTTATI TRA AUTONOMIA E DIPENDENZA
Sabato 13 maggio2017 presso il CENTRO CARRARO di Verona si svolgerÓ il convegno dal titolo: L'avventura nell'adolescenza per i ragazzi adottati

I figli crescono, anche quelli adottivi, portando con loro la specificità che l'adozione rappresenta, nei diversi step evolutivi.

Il periodo dell'adolescenza porta momenti di naturale criticità che possono diventare esponenziali nei ragazzi che hanno le loro radici altrove .

I lavori di questo convegno si propongono di chiarire, attraverso il contributo di operatori che da anni si occupano di queste problematiche, le caratteristiche  legate in generale a questo  periodo ed in particolare  quali sono le difficoltà dei  ragazzi adottati e quali le strategie di fronteggiamento.

• l'avventura nell'adolescenza per i ragazzi adottati
  • Incontri eventi adozione