FAMIGLIE, MINORI E SOCIETA' DIGITALI
Lunedý 13 Marzo 2017, presso Palazzo Estense a Varese, si Ŕ svolto il seminario

in partnership con Ariete Onlus e Centro Studi Ksenia, il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e la collaborazione di Geronimo Carbonò. Una sessione speciale dell'evento è stata condotta da Marco Dotti, autore del saggio LUDOCRAZIA. Un lessico dell'azzardo di massa, edito da O barra O edizioni
Hanno presentato il progetto Paola Nidoli (Presidente di Fondazione Patrizia Nidoli Onlus) e Giovanna Scienza (Consigliere della Fondazione Comunitaria del Varesotto).
Importante la partecipazione del pubblico, grazie anche all' intervento di alcuni studenti del Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese che - stimolati dal Dirigente Giuseppe Carcano - hanno interagito con gli esponenti della pubblica amministrazione presenti: Davide Galimberti (Sindaco del Comune di Varese) e Francesca Ciappina (Presidente della Commissione Consiliare del Comune di Varese). Il pubblico ha altresì partecipato al dibattito, stimolato dagli interventi di Giulio Cova (Dirigente della Scuola Mons. Manfredini di Varese) e di Don Marco Usuelli (Vicario Pastorale Giovanile Chiesa S.Ambrogio-Giubiano).

• PAOLA NIDOLI, PRESIDENTE FONDAZIONE PATRIZIA NIDOLI
  • PALAZZO ESTENSE, VARESE
  • FRANCESCA CIAPPINA, PRESIDENTE COMMISSIONE CONSIGLIARE SERVIZI SOCIALI_COMUNE DI VARESE
  • GIOVANNA SCIENZA, PRESIDENTE FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO