PERCORSO INFORMATIVO-CREATIVO DI AVVICINAMENTO ALLE ADOZIONI INTERNAZIONALI.
Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, in sinergia con Ariete Onlus ed in collaborazione con l'associazione familiare Quadrifoglio, ha ideato un Percorso informativo-creativo di avvicinamento alle adozioni internazionali con lo scopo di divulgare la

cultura dell'adozione, ponendo sempre al centro il superiore interesse del minore, ma - al contempo - offrendo momenti di supporto e di arricchimento per le famiglie e le coppie.

Il prossimo appuntamento è previsto per

Sabato 25 Febbraio 2017, ore 17,00

presso

VIA VINCENZO MONTI, 34 - MILANO

e sarà dedicato al tema

Bisogni socio-sanitari e caratteristiche etnico-culturali dei minori provenienti dai Paesi dell'Est Europa.

Aggiornamenti sulle adozioni in Federazione Russa per il biennio 2014-2016

Il focus prosegue il percorso di ricerca multidisciplinare sulla salute psicofisica dei minori adottivi, di cui un primo estratto è stato presentato in occasione del Convegno nazionale della Società Italiana di Pediatria, svoltosi a Firenze a Novembre 2016 e un secondo abstract è stato recentemente presentato al First Forum Medicine & Healthcare Forum, svoltosi a Roma (3/4 Febbraio 2017)

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita ed è aperta a tutti (comprese le coppie senza decreto di idoneità o che abbiano dato mandato ad altro Ente), ma occorre la prenotazione, inviando una email oppure telefonando al numero: 02.89764235 - 344.068.69.81. Su richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione