CONVEGNO FIRENZE: INGREDIENTI PER UN'ADOZIONE FELICE
Sabato 11 febbraio 2017 presso il Palagio di Parte Guelfa di Firenze si svolgerÓ il convegno dal titolo: Ingredienti per un'adozione felice

La crescente complessità degli scenari di adozione nazionale e internazionale pongono continuamente nuove sfide sia a chi in prima persona affronta questo percorso sia a chi ogni giorno opera per il benessere delle famiglie e la salvaguardia dei minori. A lato delle molte proposte tematiche presenti nel settore, i lavori di questo convegno si propongono di dare uno sguardo aggiornato e corale sul panorama delle adozioni e sulle complessità, le risorse e le sfide che questa specifica genitorialità presenta. Spaziando dalle prospettive per chi si avvicina oggi a questo percorso alle esperienze di adozioni ormai avvenute cercheremo di riflettere su ciò che porta al successo dell’inserimento adottivo, al costituirsi di una nuova famiglia.

• LOCANDINA CONVEGNO
  • Incontri eventi adozione