TORNA IL PERCORSO INFORMATIVO-CREATIVO DI AVVICINAMENTO ALLE ADOZIONI INTERNAZIONALI
Il percorso è ideato da Fondazione Patrizia Nidoli Onlus  e Ariete Onlus, in collaborazione con l'Associazione familiare Quadrifoglio, finalizzato a promuovere una  visione consapevole e positiva dell'istituto delle adozioni e, in generale, dell'accoglienza familiare. Il prossimo appuntamento è previsto per  Venerdì 27 Gennaio 2017, ore 18,30

presso Via Vincenzo Monti, 34 - MILANO e sarà dedicato al tema I bisogni socio-sanitari e le caratteristiche etnico-culturali dei minori provenienti dai paesi asiatici e latinoamericani.

Il focus prosegue il percorso di ricerca multidisciplinare sulla salute psicofisica dei minori adottivi, un cui primo estratto è stato presentato in occasione del Convegno nazionale della Società Italiana di Pediatria, svoltosi a Firenze a Novembre 2016.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita ed è aperta a tutti (comprese le coppie senza decreto di idoneità o che abbiano dato mandato ad altro Ente), ma occorre la prenotazione, inviando una email al presente indirizzo oppure telefonando al numero: 02.89764235 - 344.068.69.81. Su richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.