Fondazione Patrizia Nidoli Onlus: adozioni internazionali e cooperazione
Adozioni internazionali
Sostegno a distanza
Esperienze di adozione
Le nostre sedi per l'adozione
Trovaci su facebook
<< Torna alla Home
EMERGENZA HAITI
Lo scorso 5 ottobre 2016 l’uragano Matthew - stimato come l’uragano più forte ad aver colpito i Caraibi negli ultimi dieci anni - si è violentemente abbattuto su Haiti, devastando il Paese. Ad oggi il bilancio è di oltre 900 vittime, ma secondo le Nazioni Unite si tratta di una stima destinata ad aumentare, dal momento che diverse città sono ad oggi difficilmente accessibili.

L’endemica carenza di servizi igienico-sanitari e il non accesso all’acqua potabile – che già caratterizzavano diverse zone di Haiti – si sono notevolmente acuiti, per cui diversi rappresentanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità rappresentano il rischio di epidemie di colera.

Fondazione Nidoli, nella persona dei suoi referenti, si è già attivata per dare supporto alle comunità colpite, in particolar modo nelle zone a sud di Haiti, che risultano essere tra quelle maggiormente colpite. Ingenti i danni strutturali agli edifici che accolgono gli orfani – le crèches- con gravi problemi nell’assistenza a questi bambini senza famiglia, con particolare gravità per le crèches delle Cayes e di Cavaillon.

Fondazione Nidoli sta inviando i primi aiuti economici per l’acquisto di kit alimentari ed igienico-sanitari, ma occorre aumentare gli sforzi a supporto ai bambini e alle comunità haitiane. Fondazione Nidoli lancia dunque un appello a tutte le famiglie e ai cittadini italiani affinchè possano contribuire con una donazione così che possano essere implementati gli aiuti alla popolazione di Haiti.

E’ possibile contribuire con una donazione tramite il seguente canale

Bonifico su c/c n° 100000126461             

IBAN IT90 F033 5901 6001 0000 0126 461

Intestato a Fondazione Patrizia Nidoli Onlus

Presso BANCA PROSSIMA

PER LE IMPRESE SOCIALI E LE COMUNITA’

Causale:EMERGENZA HAITI

ALLEGATI
Incontri eventi adozione
Carta dei servizi
Le nostre dispense
Fondazione Patrizia Nidoli Onlus: Adozioni internazionali e cooperazione
Via Vittorio Veneto, 11 - 21100 - Varese - C.F. 02486300128
Le nostre sedi in Italia per le adozioni internazionali | Mappa del sito