LETTERA A SOSTEGNO DELLA CAI E DELLA PRESIDENTE CONS.SILVIA DELLA MONICA
Lettera indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi, finalizzata a rappresentare il sostegno di 36 Enti Autorizzati alla Commissione per le Adozioni Internazionali e al Presidente Cons. Silvia Della Monica.

Sig. Presidente del Consiglio,

il mondo delle adozioni (internazionali) italiano è ultimamente afflitto da un'importante campagna mediatica volta a screditare il sistema adozioni tutto, al punto da aver creato un enorme divario tra la realtà-funzione dell'istituto e l'immagine dello stesso nell'opinione pubblica. In alcuni casi s'è dato vita a clamori mediatici fondati anche su rappresentazioni dei fatti subdolamente orientate a delegittimare le istituzioni ed a vanificare il lungo e delicato processo di formazione culturale dell'adozione.

• LETTERA A SOSTEGNO DELLA CAI E DELLA PRESIDENTE CONS. SILVIA DELLA MONICA
  • Incontri eventi adozione