Cenni di esperienze
<< Torna all'elenco cenni di esperienze
CENNI DI ESPERIENZE
Il racconto di Filippo
Filippo di Verona ci racconta del suo viaggio in Bulgaria per incontrare il fratellino. Vicenza 9 Febbraio 2011

La mia esperienza.

Racconto la bella esperienza di quando sono andato a prendere mio fratello Angelo in Bulgaria.

Sono partito a metà Novembre dell'anno scorso con mamma e papà e in aereo siamo arrivati a Varna. E' una città sul Mar Nero e c'erano tanti pescatori e tante navi.

Lunedì, con Milen il nostro amico e interprete bulgaro siamo andati a prendere Angelo. Abitava in un istituto che era in un paese molto piccolo e c'erano anche tanti altri bambii che aspettavano una mamma e un papà.

Dopo aver abbracciato tutti, siamo saliti in macchina e abbiamo fatto un lungo viaggio per tutta la giornata.

Ho pensato tanto a tutti quei bambini, nei loro occhi c'era tanta tristezza ma anche felicità per Angelo.

Alla sera siamo arrivati a Sofia, la capitale della Bulgaria. E' grande, ci sono tanti negozi e ristoranti ma anche tanta gente povera.

Nei cinque giorni che siamo rimasti a Sofia abbiamo visitato la città e tante Chiese Ortodosse piene di icone bellissime.

Angelo ed io abbiamo in questi giorni imparato a conoscerci e a volerci tanto bene.

• Il tema di Filippo
  • Incontri eventi adozione