EMERGENZA HAITI POST URAGANO
Il 5 ottobre 2016 l'uragano Matthew - stimato come l'uragano più forte ad aver colpito i Caraibi negli ultimi dieci anni - si è violentemente abbattuto su Haiti, devastando il Paese e provocando moltissime vittime.
L'endemica carenza di servizi igienico-sanitari e il non accesso all'acqua potabile - che già caratterizzavano diverse zone di Haiti - si sono notevolmente acuiti, per cui diversi
rappresentanti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità rappresentano il rischio di epidemie di colera.

Fondazione Nidoli, nella persona dei suoi referenti, si è già attivata per dare supporto alle comunità colpite, in particolar modo nelle zone a sud di Haiti, che risultano essere tra quelle maggiormente colpite. Ingenti i danni strutturali agli edifici che accolgono gli orfani - le crèches- con gravi problemi nell'assistenza a questi bambini senza famiglia, con particolare gravità per le crèches delle Cayes e di Cavaillon.