Adozione internazionale: Attività di verifica delle concrete possibilità di adozione
<< Torna a Adozione internazionale: Come fare
ADOZIONE INTERNAZIONALE - COME FARE
ATTIVITA' DI VERIFICA DELLE CONCRETE POSSIBILITA' DI ADOZIONE

Tale attività è rivolta generalmente alle coppie già dichiarate idonee dal Tribunale per i Minorenni e che intendono proseguire il percorso con la Fondazione, conferendo ad essa il mandato per la realizzazione dell'adozione.

Prevede uno o più incontri con i nostri operatori, presso le nostre sedi, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza reciproca.

Si tratta di un intervento che tende a mettere a confronto la disponibilità, le risorse, gli strumenti della coppia con i bisogni e le richieste dei minori, in relazione soprattutto ad alcuni fattori come ad esempio, l'età, il numero dei minori, la condizione di salute e il loro vissuto ed alle specifiche caratteristiche dei paesi con cui operiamo.

Anche questa fase del percorso è svolta a titolo gratuito, prima del conferimento dell'incarico, e può essere supportata dalla testimonianza di famiglie che hanno vissuto personalmente l'esperienza adottiva.

Richiedi un
colloquio