Adozione internazionale: Attivitā di preparazione all'adozione internazionale
<< Torna a Adozione internazionale: Come fare
ADOZIONE INTERNAZIONALE - COME FARE
ATTIVITA' DI PREPARAZIONE ALL'ADOZIONE INTERNAZIONALE

Tale attivitā č rivolta alle coppie giā in possesso dell'idoneitā, che desiderano conferire o hanno conferito incarico alla Fondazione Patrizia Nidoli.

Il percorso si articola solitamente in un week-end, č tenuto da professionisti psicologi e prevede la partecipazione di famiglie-tutor, ossia famiglie adottive che trasferiscono la propria esperienza adottiva e che accompagnano le coppie durante tutto il percorso successivo.

L'obiettivo č sollecitare nelle coppie una profonda riflessione sulle motivazioni, le risorse e gli eventuali punti deboli, attraverso un approccio sia cognitivo, sia emotivo.

A questo momento si aggiungono ulteriori momenti specifici al paese prescelto ed ai diversi momenti dell'iter (fase burocratica, attesa, preparazione del viaggio e dell'incontro con il bambino, ecc.).

Richiedi un
colloquio